Mappe topografiche Veneto
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.
Vicenza
Italia > Veneto > Provincia di Vicenza
La città presenta una parte meridionale pianeggiante posta a una quota di 26 m s.l.m. (zona di Borgo Casale), la parte del centro storico che si sviluppa tra i 33 e i 40 m s.l.m., tra le anse dei principali fiumi Bacchiglione, Retrone e Astichello e infine una parte collinare (appartenente al sistema delle…
Altitudine media: 49 m
Monti Lessini
Una parte del territorio lessinico costituisce il Parco naturale regionale della Lessinia. Confina a nord con la Val di Ronchi e il Gruppo del Carega, a est con la Val Leogra, a sud con il corso dell'Adige e l'alta pianura veronese e a ovest con la Val Lagarina. Le sue cime raggiungono un'altitudine tra i 1500…
Altitudine media: 892 m
via monte cervino
Italia > Veneto > Città Metropolitana di Venezia > Venezia > Favaro Veneto
Altitudine media: 3 m
San Giacomo di Veglia
Italia > Veneto > Provincia di Treviso > Vittorio Veneto
Altitudine media: 112 m
Col Indes
Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Tambre > Malga di Col Indes
Altitudine media: 1.130 m
Minerbe
Il territorio comunale si estende su una superficie di 29,69 chilometri quadrati, di natura pianeggiante. La zona presenta un'altitudine che varia da 12 a 20 metri s.l.m. Non delinea notevoli corsi d'acqua, perlopiù canali collegati ai fiumi adiacenti al paese, specie l'Adige. Il terreno è abbastanza fertile…
Altitudine media: 16 m
Passo di Falzarego
Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Cortina d'Ampezzo > Passo Falzarego
Altitudine media: 2.179 m
Sommacampagna
Si trova ad un'altitudine media di 121 m s.l.m.
Altitudine media: 90 m
Selva di Cadore
Italia > Veneto > Provincia di Belluno
A partire dal XIV secolo alle attività agro-silvo-pastorali si aggiunsero le attività artigianali e "industriali". Si cominciò a sfruttare le miniere del Fursil nel vicino territorio di Colle Santa Lucia. Queste attività comportarono una notevole immigrazione e l'avvio di nuove attività come i carbonai e…
Altitudine media: 1.852 m
Gosaldo
Peculiarità del comune è la presenza di decine di borgatelle (qualcuno ne ha contate novantanove) gravitanti attorno ai due centri più importanti, Don (sede comunale) e Tiser. Questi agglomerati hanno dimensioni molto modeste e sono sorti un po' ovunque tra i 500 e i 1000 m di altitudine, preferibilmente…
Altitudine media: 1.433 m
