Mappe topografiche Verona
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.

Monti Lessini
Una parte del territorio lessinico costituisce il Parco naturale regionale della Lessinia. Confina a nord con la Val di Ronchi e il Gruppo del Carega, a est con la Val Leogra, a sud con il corso dell'Adige e l'alta pianura veronese e a ovest con la Val Lagarina. Le sue cime raggiungono un'altitudine tra i 1500…
Altitudine media: 892 m

San Giorgio di Valpolicella
Italia > Veneto > Verona > Sant'Ambrogio di Valpolicella > Gargagnago
Altitudine media: 273 m

Velo Veronese
La sede comunale si trova a 1087 m s.l.m., l'altitudine massima è 1434 m s.l.m., mentre quella minima è circa 700 m s.l.m. Il grado a rischio sismico è nella zona 3 (basso).
Altitudine media: 950 m

Ferrara di Monte Baldo
Il comune si trova ad un’altitudine di 856 m s.l.m ed è situato in posizione panoramica sul versante orientale del Baldo, in una conca sospesa tra la valle dell’Adige a oriente e le cime del Baldo a occidente e a settentrione.
Altitudine media: 1.087 m

Fumane
Fumane (Fumàne in veneto) è un comune italiano di 4 091 abitanti della provincia di Verona in Veneto. Geograficamente localizzato in Valpolicella, si estende per circa 34 km² di superficie, con un'altitudine che va da un minimo di 156 m s.l.m. ad un massimo di 1 128 m s.l.m. Situato a circa 18 chilometri da…
Altitudine media: 463 m

Brenzone sul Garda
La Val Vaccara è una valle della provincia di Verona (comuni di Brenzone sul Garda e di San Zeno di Montagna), che taglia trasversalmente il massiccio del Monte Baldo sul suo lato occidentale per una lunghezza di circa 20 km, tra il passo Scale a nord (altitudine di 1200 m s.l.m.) e la Val Cottarella a sud…
Altitudine media: 683 m

Legnago
Legnago sorge lungo il fiume Adige, nella pianura veronese. Dista circa 42 chilometri dal centro di Verona e si trova a sud-est rispetto ad essa. Confina con la provincia di Rovigo ed è facilmente raggiungibile grazie alla Strada Statale 434 Transpolesana con tre uscite (Legnago Nord, Legnago-Mantova e San…
Altitudine media: 12 m

Selva di Progno
San Bartolomeo delle Montagne, detto semplicemente San Bortolo (San Bòrtolo in veneto) si colloca sull'estremità orientale della Lessinia, alle pendici meridionali del Gruppo del Carega, al confine con la provincia di Vicenza; dista circa 11 km dal capoluogo e circa 40 km dal capoluogo di provincia. La…
Altitudine media: 1.103 m

Alcenago
Italia > Veneto > Verona > Grezzana > Stallavena
La frazione di Alcenago non è esattamente individuabile in un abitato ben distinto, ma è da considerarsi come l'unione di tante contrade disseminate nella zona collinare appena sopra l'abitato di Stallavena. Seguendo la strada provinciale si incontrano le contrade di Torre, Mulini e Vai, dislocate nel vallo…
Altitudine media: 465 m

San Zeno di Montagna
Il territorio del comunale, dal punto di vista climatico, si colloca in un’area compresa tra il clima sub-continentale della pianura ed il clima temperato–fresco della zona alpina. Le condizioni sono variabili e complesse grazie alla grande differenza di altitudine, alla diversa esposizione dei versanti ed…
Altitudine media: 377 m

Negrar di Valpolicella
Geograficamente localizzato in Valpolicella, si estende per 40,42 km² di superficie, con altitudine che varia da un minimo di 70 m s.l.m. ad un massimo di 860 m. Negrar dista circa 12 chilometri da Verona, in direzione nord ovest. Oltre al capoluogo, il comune è composto dalle frazioni di Arbizzano,…
Altitudine media: 370 m

Badia Calavena
Badia Calavena dista da Verona 32 chilometri e si trova a nord est del capoluogo provinciale. È situato nella media Val d'Illasi a un'altitudine di 470 m s.l.m.
Altitudine media: 708 m

Caprino Veronese
Spiazzi è una frazione di Caprino Veronese situata a circa 850 metri d'altitudine ed è una rinomata località turistica dell'entroterra del Lago di Garda, da cui dista solo 15 km. Spiazzi è famosa per il Santuario della Madonna della Corona. Sono presenti numerosi hotel, bar e ristoranti.
Altitudine media: 656 m

Mezzane di Sotto
Il territorio si presenta prevalentemente pianeggiante e collinare, situato ai piedi dei primi rilievi dell'altopiano lessinico. L'altitudine minima comunale è di 95 m s.l.m., quella del capoluogo è di 122 metri mentre la massima è di 608 metri.
Altitudine media: 292 m