Mappa topografica Lubriano
Mappa interattiva
Clicca sulla mappa per visualizzare l'altitudine.
Lubriano
Il comune di Lubriano si estende in una zona collinare, compresa tra la valle del Tevere, a est, e il Lago di Bolsena a ovest. L'altitudine del suo territorio è compresa tra 581 e 165 m s.l.m., mentre il paese è arroccato su un'alta rupe tufacea a un'altitudine di 441 metri. Tutto il lato sud del territorio comunale è affacciato con alte rupi sulla valle dei Calanchi, dove lo scorrere del Fosso di Lubriano segna il confine naturale con il comune di Bagnoregio. Nella parte centrale e settentrionale del territorio si distende invece un altopiano, più o meno ondulato, ricco di campi coltivati e boschi, ultimo lembo sud orientale dell'altopiano dell'Alfina.
A proposito di questa mappa

Nome: Mappa topografica Lubriano, altitudine, rilievo.
Luogo: Lubriano, Viterbo, Lazio, Italia (42.63227 12.04811 42.66464 12.16811)
Altitudine media: 414 m
Altitudine minima: 131 m
Altitudine massima: 626 m
Altre mappe topografiche
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.

Monti Sabatini
Italia > Lazio > Viterbo > Bassano Romano
Rappresentano un'area collinare di modesta altitudine formata dai resti dell'antico Vulcano Sabatino, del quale rimangono le caldere che costituiscono i laghi di Bracciano e di Martignano nonché quella di Sacrofano e le alture che cingono la Valle di Baccano più diversi rilievi isolati - nati dal collasso di…
Altitudine media: 335 m

San Martino al Cimino
Italia > Lazio > Viterbo > Viterbo
Il borgo di san Martino al Cimino vede la sua origine intorno all'XIII secolo, allorquando nella località, che sorge a circa 560 metri di altitudine, fu edificata un'abbazia ad opera dei monaci cistercensi di Pontigny.
Altitudine media: 564 m