Mappe topografiche Sardegna
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.
Villasimius
Le montagne occupano il lato occidentale del territorio; il monte Minni Minni ha un'altitudine di circa 700 metri. A ovest del promontorio di capo Carbonara sono presenti la spiaggia di Campulongu e il porto turistico, mentre nel versante orientale si trovano lo stagno di Notteri e le spiagge di Simius e porto…
Altitudine media: 87 m
Arcipelago di La Maddalena
Italia > Sardegna > Gallura Nord-Est Sardegna > La Maddalena
Altitudine media: 37 m
Faro di Punta Filetto
Italia > Sardegna > Gallura Nord-Est Sardegna > La Maddalena
Altitudine media: 3 m
Carbonia
La morfologia del territorio è in buona parte di bassa collina e pianura, con rilievi di altitudine modesta (tra i quasi 500 metri del colle più elevato del comune alla decina di metri del punto più basso del territorio comunale), che nonostante ciò vengono impropriamente denominati monti, tra cui monte…
Altitudine media: 163 m
Sant'Antonio di Gallura
Il territorio comunale è situato su una collina di 357 metri di altitudine ed è circondato da profonde vallate e boschi di querce che ne fanno un paese di tradizione agropastorale. Comprende la parte orientale del lago artificiale Liscia.
Altitudine media: 342 m
Trinità d'Agultu e Vignola
Istituito nel 1958 come comune indipendente, l'abitato principale di Trinità d'Agultu sorge a 365 m di altitudine e domina un ampio territorio che comprende una vasta regione marittima e lo rende una rinomata località di villeggiatura, soprattutto nel periodo estivo. A nord-est e a ridosso della costa vi è…
Altitudine media: 117 m
Parco nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu
La regione del Supramonte si sviluppa in una serie di altopiani carsici formati da rocce calcaree risalenti al Mesozoico. L'altopiano è circondato da una serie di cime montuose la cui altitudine massima è raggiunta dal Monte Corrasi, con i suoi 1.463 metri. Vi sono comunque numerose vette che raggiungono ed…
Altitudine media: 634 m
Gesturi
Il comune è situato all'altitudine di 320 metri sul livello del mare, nella regione storica della Marmilla, confinante a nord col Barigadu, a est col Sarcidano e a sud est con la Trexenta. È il paese più a nord dell'alta Marmilla, famoso per la presenza dell'altopiano della Giara che lo sovrasta e per aver…
Altitudine media: 373 m
Sanluri
Italia > Sardegna > Medio Campidano
Il suo territorio si estende su una superficie di 84,23 chilometri quadrati ad un'altitudine media di 135 metri sul livello del mare. L’area in cui è situato il centro abitato principale e tutta l’area a sud di esso è caratterizzata da un territorio quasi esclusivamente pianeggiante di formazione…
Altitudine media: 113 m
