Mappe topografiche Portogallo
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.

Braga
La topografia del comune è caratterizzata da valli irregolari, intervallate da spazi montuosi, alimentati da fiumi che corrono paralleli ai principali corsi d'acqua. A nord il comune è delimitato dal fiume Cávado, a sud dal terreno della Serra dos Picos fino a un'altezza di 566 metri e verso est dalla Serra…
Altitudine media: 179 m

Azzorre
L'isola più giovane dell'arcipelego non esiste più. Battezzata come isola Sabrina, emerse non molto distante da São Miguel nel 1811: la sovranità su di essa fu immediatamente rivendicata dalla Gran Bretagna, perché la nuova terra era stata avvistata ed esplorata da un capitano della marina britannica.…
Altitudine media: 2 m

Gouveia
È una città all'altitudine di 650 m sulla Serra da Estrela nella regione storica della Beira Alta. Come gran parte delle città montane della zona ha subito nella seconda metà del secolo scorso una consistente diminuzione della popolazione. Si notano la Casa da torre, palazzo del '500 che ospita il centro…
Altitudine media: 712 m

Porto
Attualmente il principale progetto in fase di continuo sviluppo è il sistema del Porto Metro. È il più costoso progetto di costruzioni pubbliche in corso in Europa, principalmente a causa del terreno su cui poggia la città, che è estremamente complesso dal punto di vista topografico e molto costoso da…
Altitudine media: 77 m

Algarve
Nel nord-est, la Serra do Caldeirão si trova sul confine tra la costa e le pianure del basso Alentejo. Alta 580 m, anche i comuni di Tavira e Loulé hanno diversi punti in cui si superano i 500 m di altitudine. La Serra do Caldeirão, nonostante la sua modesta elevazione, si circonda di un paesaggio molto…
Altitudine media: 99 m